Federazione Nazionale Pensionati CISL Bergamo (F.N.P.)

Ultima modifica 5 ottobre 2023

Argomenti :
Associazioni

Presso il Centro polivalente S. Pertini.

Tipo associazione
Sindacato pensionati
Quando siamo nati
1959
Chi siamo, in quanti siamo e per quale scopo ci siamo associati o aggregati

La Federazione associa 380 persone, uomini e donne in pensione, organizzano e gestiscono servizi di tutela.

Sono interlocutori delle istituzioni presenti ai vari livelli locale, provinciale, regionale e nazionale.

Che cosa facciamo

Mettiamo a disposizione servizi di tutela e di assistenza Fiscale (CAAF), sociale (INAS), tutela del consumatore (ADICONSUM), degli inquilin (SICET).

Promuoviamo politiche territoriali a favore delle persone più deboli e disagiate.

L'iniziativa o le iniziative più importanti che organizziamo

Tutela sindacale, contrattuale e vertenziale nei confronti delle istituzioni locali (comuni, provincia aziende sanitarie e dei trasporti), attività socialmente utili alla persona, iniziative di prevenzione e formazione utili a migliorare la qualità della vita degli anziani.

Iniziative socio/culturali, la più importante è l'Università degli anziani.

Siamo presenti in 20 comunità della bergamasca in campo socio/assistenziale.

A chi ci rivolgiamo

Ai nostri soci, a tutta la popolazione anziana, alle istituzioni locai e alle associazioni presente nella comunità.

Dove e quando ci troviamo

Ogni giovedì dalle 9 alle 12 è presente un agente sociale e fiscale per qualsiasi informazione.

Periodicamente la Segreteria,il Direttivo e l'assemblea dei soci si riuniscono presso il centro Polivalente S. Pertini.

Persone di riferimento

Silvestro Dendena: +39 0363 880154

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?